Lingua: Italiano   Lingua: Inglese  Lingua: Tedesco  Lingua: Spagnolo

Siete qui: »Itinerari

Itinerari Turistici - Culturali

Per chiunque voglia in parte conoscere la lunga e travagliata storia della Sardegna da Tergu è possibile raggiungere facilmente paesi interessanti a livello storico ed archeologico, con dei semplici e veloci itinerari che permettono di toccare i centri più importanti della zona vicini al paese favorendo una maggiore esplorazione sia dell’Anglona che dei territori ad essa circostanti come il Turritano e la Gallura.
Tergu grazie alla sua posizione geografica nell’isola, garantisce facili e rapidi spostamenti verso rinomate spiagge dal fascino suggestivo ed incontaminato.
Sono facilmente raggiungibili le spiagge di Platamona, marina di Sorso e di Castelsardo (vedi itinerario turistico 1), e quelle di S.Pietro a mare (Valledoria), e di Badesi (itinerario turistico 2), le stesse si possono raggiungere in non più di quindici minuti d’auto.
La vicinanza di Tergu alla costa permette l’accesso a tante altre bellissime località turistiche e balneari quali: Stintino, Alghero, Isola rossa, Costa Paradiso, Vignola e le lunghissime distese di sabbia di Santa Teresa di Gallura.